Cronaca

All'Orto botanico il presepe artistico

Sarà inaugurato sabato 9 dicembre alle 10.30 il presepe artistico dell'Orto Botanico dell'Università di Cagliari, allestito quest'anno all'interno della suggestiva Cisterna romana.



 Si tratta di una installazione composta di sculture in pietra realizzate dal maestro Gianni Salidu, artista scomparso nel 2009: saranno presenti all'evento il direttore dell'Orto Botanico, Gianluigi Bacchetta, e la moglie dell'artista, che – riferendosi alla sacra rappresentazione – disse: "Scolpire un presepe è per me un omaggio alla famiglia, culla di luce e amore".

Il presepe rimarrà aperto al pubblico per tutto il periodo natalizio, fino all'8 gennaio 2018. Gli orari di visita saranno quelli consueti dell'Orto botanico durante il periodo invernale: dalle 9 alle 16 tutti i giorni escluso i lunedì (chiusura per riposo settimanale). Gli unici giorni di chiusura osservati dall'Orto nel periodo natalizio saranno il 25 dicembre e il primo gennaio, come accade per tutte le strutture museali. Per gli studenti regolarmente iscritti all'Università di Cagliari l'ingresso è gratuito e i residenti nel Comune di Cagliari hanno diritto alla riduzione del biglietto.

Ultimo aggiornamento: