Cronaca

Air-Italy: partono i primi voli

Parte ufficialmente l'attività della nuova compagnia Air Italy che ha preso il posto di Meridiana.

ll primo volo intercontinentale della nuova AIR ITALY, codice IG3254, è decollato oggi alle 02.00 dall'Aeroporto di Milano Malpensa diretto all'Aeroporto Internazionale Abeid Amani Karume dell'isola di Zanzibar, mentre il primo volo nazionale è stato l'IG1111, Olbia-Roma Fiumicino, che ha lasciato la Costa Smeralda alle ore 07.00.



Come anticipato durante la conferenza stampa tenutasi a Milano lo scorso 19 febbraio, in cui si ufficializzava il passaggio da Meridiana a Air Italy e la conseguente unificazione del personale e delle rispettive strutture organizzative.

Air Italy è una Compagnia aerea italiana con sede a Olbia, Costa Smeralda. Fondata originalmente con il nome di Alisarda il 29 Marzo del 1963. Nel 1991 il nome fu cambiato in Meridiana. A Febbraio 2018 Meridiana annuncia una nuova fase di sviluppo e di crescita, nel segno di un profondo cambiamento, cambiando identità e diventando Air-Italy.

Verrà conservato lo storico codice "IG", che ha contraddistinto l'attività della compagnia sin dalla sua costituzione nel 1963, come Alisarda e trasportando da allora ad oggi oltre 100 milioni di passeggeri. L'avvio della nuova AIR ITALY è coinciso con l'uscita dalla flotta del MD80, I-SMER, ultimo dei 18 aeromobili della stessa serie che negli ultimi 30 anni sono stati protagonisti della storia di Alisarda/Meridiana e dei viaggi dei suoi affezionati passeggeri. Il decollo dall'Aeroporto Olbia Costa Smeralda, con il simpatico congedo del personale e dei dipendenti aeroportuali, è stato registrato in un cortometraggio dal titolo  "Ciao Meridiana, welcome AIR ITALY".


Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it