Cronaca

Lanusei. Arrestato il truffatore seriale

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lanusei hanno intercettato e posto fine all’attività truffaldina di un cagliaritano, O.S. di 52 anni, che da tempo metteva in campo strategie di raggiro ai danni di persone anziane.



Il risultato arriva grazie all'impegno della Polizia di Stato nell’attività di contrasto della criminalità diffusa nella provincia dell’Ogliastra, predisposta dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci.

I raggiri avvenivano sempre con le stesse modalità: il malvivente adescava le vittime millantando conoscenze con loro familiari ed amici e, dopo aver conquistato la fiducia, offriva loro, a prezzi modici, alcune coperte da letto. Il truffatore raccontava che le coperte arrivavano da un surplus di giacenza di magazzino e pregava loro di acquistarle perché bisognoso di soldi per mantenere i figli.


La Polizia avverte e invita coloro che ritengono di essersi trovati in situazioni similari di contattare il 113.

Il truffatore, al quale è stato notificato il foglio di via obbligatorio dal territorio del comune di Lanusei,  è stato arrestato per i reati di ricettazione, false attestazioni a pubblico ufficiale e appropriazione indebita di divise e documenti da guardia giurata, utilizzati per conquistare la fiducia dei malcapitati.



Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it