Cronaca

Mater Olbia: entro l'anno l'apertura, mentre una delibera di Giunta fissa il tetto di spesa

La Giunta regionale ha approvato la delibera che permette l'avvio delle attività del Mater Olbia assicurando il tetto di spesa per prestazioni di alta specializzazione.



L’ apertura della nuova struttura è prevista entro l'anno.

L'Azienda per la Tutela della Salute avrà ora il compito di definire il contratto con la struttura e potrà acquistare prestazioni dall'ospedale gallurese per un massimo di 1 milione e mezzo per il 2018, inizialmente per le attività ambulatoriali e specialistiche.


Sul progetto Mater - Fondazione Gemelli, è previsto un finanziamento pluriennale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la ricerca biomedica e la ricerca traslazionale. La ricerca traslazionale ha come obiettivo la trasformazione dei risultati ottenuti dalla ricerca di base in applicazioni cliniche, al fine di migliorare ed implementare i metodi di prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie umane.  Le nuove ricerche coinvolgeranno le Università isolane e i centri di ricerca del sistema sanitario sardo. 

Il tetto di spesa per l'ospedalità privata ammonta a 99 milioni circa e, con questa delibera, arriveranno altri 300 mila euro per gli altri erogatori privati.



Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it