Cronaca

Orgosolo. La Polizia di Stato restituisce il denaro all’anziano pensionato di Mamoiada

Un nonnino 92enne di Mamoiada, ha riavuto il suo denaro, che gli era stato rubato nei giorni scorsi.



L’uomo è stato accolto dalla Polizia di Stato, che lo attendeva ad Orgosolo, ove i dirigenti dei Commissariati di Pubblica Sicurezza hanno restituito la somma di denaro.


Il pensionato 92enne era stato vittima di un furto, nella mattina dello scorso 15 maggio, avvenuto nella sua  abitazione. I ladri gli avevano rubato tutti i suoi risparmi. Due ladri cagliaritani in trasferta, si erano introdotti nell’abitazione dell’anziano, approfittando della sua temporanea assenza per delle compere.


I due ladri, però, sono stati intercettati dalla volante del Commissariato di P.S. di Ottana, mentre si accingevano a lasciare la provincia a bordo di un auto a noleggio, tentando di raggiungere impuniti il capoluogo regionale.


All’atto della consegna del denaro, pari a 5.500,00 €, frutto dei suoi ultimi risparmi, l’arzillo pensionato ha espresso la sua gratitudine per l’operato della Polizia di Stato e, nel contempo, ha rassicurato che non avrebbe più tenuto alcun centesimo all’interno della propria abitazione e che si sarebbe recato immediatamente in banca per il deposito.

Ultimo aggiornamento: