Cronaca

Meteo. Caldo africano tra fine luglio e inizio agosto

L'anticiclone nord-africano si espanderÓ con decisione verso l'Italia, determinando un ulteriore aumento delle temperature con punte fino a 36-38░C al Centro-Nord e in Sardegna.



Ci aspetta un periodo tra fine Luglio e inizio Agosto piuttosto rovente su gran parte d'Italia.

Se fino ad ora l'Estate 2018, a parte per qualche giorno molto caldo afoso, ci aveva risparmiato le intense e prolungate ondate di calore che avevano caratterizzato le ultime stagioni, nei prossimi giorni il caldo e l'afa si faranno sentire. Le temperature aumenteranno nel corso del weekend a partire dal Nord e dalla Sardegna in seguito all'espansione dell'anticiclone nord-africano a partire da Ovest. L'apice del caldo sarà probabilmente raggiunto nel corso della prossima settimana con valori fino a 36-38°C. In Sardegna, ma non si escludono punte localmente superiori. Aumenterà anche la sensazione di afa e di conseguenza il disagio nelle ore serali e notturne”.
CALDO AFRICANO, QUANTO DURERA? - Le masse d'aria calda che ci interesseranno nel corso dei prossimi giorni non ci abbandoneranno tanto facilmente. L'ondata di calore, seppur probabilmente senza temperature record, potrà risultare abbastanza duratura. Almeno fino ai primi giorni di Agosto avremo temperature superiori alla media.

 

Previsioni a cura di 3Bmeteo

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it