Cronaca

Cagliari. Ruba il portafogli ad una anziana donna nel reparto di geriatria dell’Opsdale SS Trinità

G. S., 38enne cagliaritano, è stato arrestato per il reato di furto, commesso con destrezza, ai danni di una donna di 88 anni. E’stato fermato dalla Polizia poco dopo alla fermata dell’autobus.



L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, all’interno del reparto di geriatria dell’ospedale Santissima Trinità, dove l’uomo si era avvicinato all’anziana e rivolgendosi a lei con fare molto gentile e premuroso, le aveva fatto notare che aveva uno strappo nella parte posteriore del vestito e le consigliava di nasconderlo con la borsa. La signora, preoccupata di quell’inconveniente, spostava la sua tracolla dietro la schiena ed in tale manovra il soggetto si prodigava per aiutarla, afferrando la borsa a sua volta per posizionarla dietro di lei, nella maniera più opportuna. Dopo di che l’uomo si è allontanato frettolosamente, dopo aver rubato il portafogli della donna. Solo dopo la donna si è accorta dell’inganno e aprendo la sua borsa non ha trovato più il suo portafogli con all’interno tutti i documenti e 15 euro. Ma l’uomo si era già dileguato.

Spaventata e incredula, ha chiesto aiuto alla Polizia, chiamando il 113 e mentre l’operatore del Centro Operativo della Questura la tranquillizzava, ottenendo dalla stessa una dettagliata descrizione dell’uomo, veniva subito inviata una pattuglia della Squadra Volante, che, immediatamente giunta sul posto e acquisite altre informazioni, sono iniziate le ricerche.

Alla fermata dell’autobus, poco distante dall’Ospedale, gli agenti hanno riconosciuto il ladro, con indosso l’abbigliamento perfettamente corrispondente alle descrizioni acquisite e già noto ai poliziotti delle Volanti per i numerosi precedenti delittuosi, molti dei quali attuati, peraltro, con gli stessi modi ingannevoli.

Subito bloccato e messo alle strette dagli agenti, l’uomo è stato tratto in arresto e il portafogli restituito alla signora.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it