Cronaca

Guardia di Finanza Cagliari, scoperta evasione fiscale per oltre 1.800.000

L'attività dell GdF in due distinti interventi, nei guai due aziende cagliaritane



Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari hanno concluso due interventi ispettivi nei confronti di altrettanti realtà commerciali del capoluogo, operanti una nel settore dei trasporti, l’altra nel settore del commercio all’ingrosso di abbigliamento.

Nel primo caso, l’attività di verifica ha permesso di constatare che, per due annualità, la società aveva inserito nelle previste dichiarazioni alcuni costi in realtà non deducibili, abbassando così la base imponibile per pagare di conseguenza tasse più basse.

Il raffronto, tra la documentazione contabile esaminata e le dichiarazioni prese a riscontro ha evidenziato un indebito inserimento di costi per € 429.360 con una conseguente evasione I.V.A. per quasi 94.500 €.

Nel secondo caso, invece, i finanzieri hanno constatato che l’azienda aveva omesso di inserire in bilancio alcune operazioni commerciali, non dichiarandone così i relativi ricavi.

Al termine delle operazioni, le Fiamme Gialle hanno constatato una sottrazione al fisco di ricavi per oltre 1.371.000 euro ed un’evasione I.V.A. di oltre 416.000 euro.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it