Cronaca

Cagliari. Notte di arresti, due persone in cella per furto

Un toppo d'appartamento bloccato mentre tenta di entrare in casa da un balcone



Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato F. S. 22enne cagliaritano pluri-pregiudicato per il reato di tentato furto aggravato e continuato in abitazione.

Nella serata di ieri, il Centro Operativo ha inviato un equipaggio in Via Botticcelli, dove alcuni residenti avevano fermato un giovane sorpreso all’interno di un’abitazione.
L’equipaggio, giunto immediatamente sul posto, ha subito riconosciuto il ragazzo perchè già fermato e denunciato più volte per reati della stessa natura compiuti nei giorni scorsi, l’ultimo dei quali proprio sabato 29 settembre.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che il giovane poco prima, utilizzando una scala da cantiere posta nel cortile condominiale, aveva tentato di accedere al primo piano di un appartamento ma, accortosi della presenza dei proprietari, aveva desistito riscendendo velocemente per poi risalire e tentare nell’appartamento accanto. Mentre accedeva nel secondo appartamento, è stato sorpreso dal proprietario che, accortosi del giovane, urlava facendolo così desistere dal suo intento. Il ladro ha scavalcato nuovamente il balcone tentando di dileguarsi ma è stato bloccato dai condomini che nel frattempo erano intervenuti allarmati dalle urla.

Bloccato definitivamente dai poliziotti intervenuti è stato arrestato.
Al termine del processo con rito per direttissima è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta.

Sempre nella serata di ieri, gli Agenti della Squadra Volante hanno  arrestato G. C. 58enne, pregiudicato per il reato di furto con destrezza.
Intorno alle ore 22.35 il Centro Operativo ha inviato gli equipaggi nella Via Sassari dove, all’interno di una pizzeria, un individuo aveva appena rubato un telefono cellulare. Diramate via radio le dettagliate descrizioni dell’autore del furto, che si era allontanato verso Piazza del Carmine, uno degli equipaggi che era impegnato nella ricerca lo ha individuato e  raggiungendolo lo ha prontamente bloccato.
Sottoposto a immediato controllo, è stato trovato in possesso del telefono appena rubato che, dopo gli atti di rito, è stato restituito al legittimo proprietario.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it