Cronaca

Allerta meteo per forte vento di maestrale: raffiche fino ai 100km

Assaggio d'autunno per l'Isola.



Forte vento di maestrale, anche fino a 100 km orari e mareggiate.


Questo il bollettino meteo per le prossime 24more, associato ad un  abbassamento delle temperature e a possibili piogge.
Allerta meteo per vento e mareggiate - a partire dalle ore 18 di lunedì 1 ottobre e sino alla mezzanotte di martedì - diramato dalla Protezione civile regionale.


"Dal pomeriggio di lunedì progressiva intensificazione del flusso nei bassi strati da nordovest a partire dalle coste settentrionali dell'isola: dalla sera sono previsti venti forti da nordovest sulle coste settentrionali, con raffiche di burrasca da ovest sulle Bocche di Bonifacio - spiega la Protezione civile -. Sempre a partire dalla sera è prevista una intensificazione del moto ondoso sul mare di Sardegna e sulle Bocche di Bonifacio, con possibili mareggiate lungo le coste settentrionali e nord-occidentali".
    "Nella giornata di martedì - prosegue il bollettino - progressiva rotazione del flusso nei bassi strati da nord nord-est, con vento forte su tutta l'isola e possibili raffiche di burrasca sulle coste settentrionali".


Le raffiche di vento raggiungeranno nella giornata del 2 ottobre anche i 100 chilometri orari. Per martedì è previsto anche un abbassamento delle temperature di quasi dieci gradi, soprattutto nelle zone interne della Gallura e nell'area del Monte acuto con minime anche di 8 gradi e massime tra i 16 e i 20 gradi. Da mercoledì le temperature torneranno a salire e raggiungere i valori stagionali. La giornata di martedì sarà caratterizzata anche da pioggia e temporali".

Ultimo aggiornamento: