Cronaca

Ruba un'auto e quasi ne sperona un'altra. Carabinieri fermano la folle corsa di un pluripregiudicato sulla SS 131

Il giovane ha rubato una macchina e la guidava senza la patente a folle velocità.



L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, sulla ss 131 all'altezza del bivio per Elmas. I Nas di Cagliari percorrevano la ss 131 in direzione Cagliari, quando, poco prima del bivio per l’aeroporto di Elmas, sono stati superati da una fiat bravo che viaggiava ad altissima velocita’.
La Fiat ha proseguito la marcia a folle corsa trovando un’altra vettura in corsia di sorpasso e dopo aver frenato e sbandato per evitare il tamponamento, ha affiancato un' altra auto per superarla e, durante la manovra, ha tentato di speronarla per mandarla fuori strada.

I militari del Nas hanno assistito alla scena e si sono messi all’inseguimento della Fiat e dopo averla raggiunta, sono riusciti ad arrestarne la folle corsa.

La macchina era condotta da un giovane 24enne cagliaritano, pluripregiudicato. Il giovane è stato fermato e ha dichiarato di non aver documenti e tantomeno la patente di guida, poiche’ mai conseguita; lo stesso ha, inoltre, ammesso di aver rubato qualche ora prima la fiat bravo.


Il pregiudicato è stato arrestato per i reati di furto aggravato e guida senza patente.

Immediatamente, su disposizione della centrale operativa, sono giunti sul posto i militari della stazione cc ca-stampace, a supporto dei colleghi del nas.
E' stato cosi’ possibile verificare l’identita’ del conducente e accertare che non era in possesso patente di guida perche’ mai conseguita e verificare di chi fosse l’autovettura da lui condotta, che risultata effettivamente oggetto di furto.

Ultimo aggiornamento: