Cronaca

Maltempo. Tempesta di fulmini e grandinate eccezionali nel cagliaritano e ad Alghero

Chiesto lo stato di calamità naturale dal Comune di Alghero.



Un'eccezionale grandiata ha colpito il nord Sardegna e la città di Alghero con grandine di un diametro fuori norma. La grandinata ha causato gravi danni e il Sindaco di Alghero ha avviato le procedure per la richiesta alla Regione Sardegna del riconoscimento dello stato di calamità naturale, in riferimento allo straordinario evento meteorologico verificatosi tra le ore 7 e le 8 di questa mattina, sul territorio  comunale. In seguito all'eccezionale grandinata, sono numerosi e ingenti i danni già riscontrati in città e nelle campagne.

La richiesta ufficiale sarà deliberata in giornata dalla Giunta comunale e inoltrata all'attenzione dei competenti uffici regionali. Sarà cura del servizio Comunicazione dell'Ente fornire ai cittadini tutti i dettagli sull'avanzamento dell'iter e informare tempestivamente su modalità e tempistiche per la denuncia dei danni.


Il maltempo ha colpito anche il nuorese con disagi a Fonni, dove un fiume è esondato e ha causato momenti di tensione e preoccupazione.

Tempeste di fulmini nella notte a Cagliari e il Comune ha disposto per oggi la chiusura dei parchi cittadini a causa del forte vento

Il maltempo è nuovamente arrivato in Sardegna con piogge, temporali e grandiante. il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta maltempo gialla per rischio idrogeologico. Dalla mattinata di oggi e fino alla mattinata di domani, la Sardegna sara’ interessata da una ventilazione forte dai quadranti meridionali, fino aburrasca e localmente a burrasca forte nelle zone costiere, con il massimo dellaventilazione che e’ atteso nel pomeriggio di oggi. saranno possibili mareggiate sui tratti di costa esposti.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it