Cronaca

Cagliari, furto all'Ovs di via Dante: arrestato

Si tratta di un 39enne marocchino, con precedenti di polizia.



L'arresto ad opera della polizia per il reato di rapina impropria.


Intorno alle ore 16:30 di ieri la Polizia è intervenuta dopo la segnalazione che un addetto al servizio di sicurezza del negozio “OVS” di Via Dante stava inseguendo a piedi un cittadino straniero che pochi istanti prima aveva compiuto un furto all’interno del negozio.

I poliziotti all'altezza di via Corelli hanno raggiunto l'uomo e lo hanno bloccato.


L’ addetto alla sicurezza del negozio ha riferito agli agenti che aveva notato lo straniero che si introduceva nei camerini prova con due giubbotti per poi uscirne a mani vuote.


Una volta oltrepassate le barriere antitaccheggio è scattato l’allarme e il ladro è scappato lungo la Via Dante inseguito dalla guardia giurata e, durante la fuga, ha lanciato i due giubbotti trafugati sotto un’autovettura in sosta. 

Una volta raggiunto dalla guardia giurata, il ladro gli si è scagliato contro, strattonandolo con violenza e procurandogli una lesione alla mano con una prognosi di 5 giorni. 

Il ladro ha poi proseguito la fuga verso la Via Corelli, dove è stato intercettato e fermato da un equipaggio della Squadra Volante.

Dalle verifiche sull’identità effettuate è emerso che il cittadino straniero è irregolare sul territorio nazionale e che lo stesso, oltre ai numerosi precedenti di polizia, era stato già in precedenza arrestato per il reato di rapina.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it