Economia e Lavoro

Avvocati, in Sardegna Ŕ sciopero a oltranza

Gli avvocati sardi proseguono lo sciopero contro la riforme della giustizia. L'Ordine oltre all'astensione dalle udienze ha deliberato di mettere in atto altre forme di protesta.

CAGLIARI - L'ordine degli avvocati prosegue la protesta contro l'atteggiamento del Ministero sulla questione Giustizia. Gli avvocati si asterranno da ogni attività nelle udienze civili, penali, amministrative, tributarie e contabili. 

Non solo. L'assemblea di martedì alla Fiera di Cagliari ha deciso di mettere in atto altre forme di protesta, quali "la cancellazione dagli albi dei difensori d'ufficio, indicendo altresì manifestazioni a carattere locale finalizzate a coinvolgere la cittadinanza e le forze imprenditoriali e sindacali". L'assemblea generale degli avvocati chiede inoltre ai presidenti del Consiglio Nazionale Forense e dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura di  "rassegnare, in segno di protesta, le proprie dimissioni" e hanno deliberato resistere di fronte alla Commissione di Garanzia che potrebbe avviare procedure finalizzate alla dichiarazione di illegittimità dello sciopero.

 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it