Economia e Lavoro

Una nuova immagine per la Tirrenia. La compagnia chiede un logo agli studenti sardi

Il rinnovamento della Tirrenia parte dal restyling del logo, che verrà realizzato dai giovani sardi. L'azienda lancia un concorso aperto agli studenti iscritti all'ultimo anno delle scuole superiori: in palio una borsa di studio da 50mila euro.



CAGLIARI - Nel luglio di quest'anno, la società è stata acquisita dal Gruppo Onorato ed è volontà della nuova proprietà iniziare un processo di cambiamenti focalizzato sulle esigenze del mercato e della clientela. Uno dei primi obiettivi è la rivisitazione del marchio e dell'immagine della Compagnia.

Il concorso, patrocinato dal Miur, si propone di selezionare un giovane talento tra coloro che si confronteranno sullo sviluppo di soluzioni grafiche e comunicative inerenti il logo ed il marchio della società. I partecipanti devono elaborare le proprie proposte grafiche che saranno sottoposte alla valutazione di una giuria. Il riconoscimento allo studente che realizzerà il logo che meglio risponde alle caratteristiche richieste, consiste in una borsa di studio del valore di 50.000 euro, da utilizzare nell'arco di 5 anni per finanziare i costi universitari. Sono coinvolti oltre 100 istituti, 250 classi e più di 12 mila alunni sparsi in tutta la Sardegna.

La partecipazione al concorso è gratuita e scadrà il prossimo 19 novembre, termine massimo entro il quale gli elaborati dovranno essere consegnati. Tutti gli studenti interessati possono iscriversi sul sito www.disegnatirrenia.it, a partire dalle ore 12 di oggi. (Adnkronos)

 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it