Economia e Lavoro

Expo, l'assessore al Turismo: "Qualità della vita in Sardegna modello per tutta l'Italia"

"L'Expo ha lasciato una traccia indelebile e prospettive di lunga durata grazie alle iniziative dei territori, propongo di scegliere cinque macrotemi sui quali far convergere il lavoro già strutturato dalle singole Regioni: tra questi il progetto sulla qualità della vita in Sardegna si candida autorevolmente come modello di sviluppo sostenibile per tutto il Paese".



Nella veste di rappresentante delle Regioni italiane e rilanciando la linea strategica dell'isola a Expo 2015, l'assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi ieri è intervenuto al seminario conclusivo del ciclo 'Territori e Protagonisti', all'Esposizione universale, con vertici ed esperti di Padiglione Italia.

Il ruolo dei territori. "Tutte le Regioni hanno fatto uno sforzo importante per rappresentarsi al meglio - ha spiegato Morandi - grazie al loro impegno ambizioso Expo ha avuto successo, è stata specchio fedele dell'Italia migliore e ha portato alla ribalta bellezza e valore aggiunto delle persone e dell'animazione delle comunità locali. Ora inizia la fase di follow-up - ha proseguito l'esponente della Giunta Pigliaru - la presenza dei territori non è stata uno spot, abbiamo realizzato una rete trasversale che darà i frutti anche in futuro".

Qualità della vita. "La Sardegna - ha concluso Francesco Morandi - punterà ancora sul nuovo modello di sviluppo basato sulla straordinaria qualità di vita nell'isola, con la valorizzazione congiunta delle sue dimensioni qualificanti: eccellenza naturale, qualità dei prodotti agroalimentari, longevità e innovazione sostenibile".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it