Economia e Lavoro

A Cagliari nasce Rivos, spazio di coworking e progettazione

A Cagliari ha aperto Rivos Coworking, uno spazio dedicato alla progettazione condivisa per il terzo settore.



CAGLIARI-  Uno spazio informale e accessibile a tutti, nel cuore del quartiere storico cagliaritano di Villanova, con sale riunioni, postazioni informatiche e spazi all'aperto: è Rivos Coworking, dedicato all'interazione tra professionalità differenti che lavorano nel mondo del terzo settore. 

Lo spazio ha aperto al pubblico venerdì 18 dicembre in via San Saturnino 13 a Cagliari con una serata di inaugurazione: è stato ideato all'interno di Rivos, progetto nato dalla collaborazione tra le due associazioni Libriforas aps e Punti di Vista e realizzato grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna sul bando 'Funder35 – Fondo per l'Impresa Culturale Giovanile'.  Rivos mira a mettere in contatto enti, istituzioni, associazioni, professionisti e cittadini in un sistema di conoscenze condivise nell'ambito della cultura e del sociale.

Il Coworking in questo senso è stato voluto con l'obiettivo di fornire assistenza dedicata per lo sviluppo di idee progettuali e per creare reti e relazioni professionali. Lo spazio prevede diciotto postazioni dotate di connessione Adslwifi con fibra ottica, una sala riunioni, un'area relax attrezzata e un'area all'aperto, ed è disponibile per enti, privati, associazioni che vogliono incontrare altri operatori e creare progetti comuni. L'apertura del Coworking è una delle tappe di Rivos, che ha in programma incontri di formazione e programmazione sul territorio regionale.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it