Economia e Lavoro

A Cagliari accordo tra Comune e Università per il lavoro di giovani architetti e ingegneri

A Cagliari il Comune, il Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Architettura e gli ordini professionali degli architetti e degli ingegneri firmano un Protocollo d'Intesa per sostenere l'impegno, la qualificazione e l’inserimento lavorativo dei neo laureati.



In un momento in cui l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro è reso sempre più difficile dal perdurare della crisi e in cui la ricerca può sostenere concretamente i processi di innovazione della pubblica amministrazione, i quattro enti decidono di unire i propri sforzi per intraprendere un percorso comune.

Le attività si concretizzeranno anzitutto nell'attivazione di borse di tirocinio della durata di sei mesi, gestite dal Comune e dall’Università, che consentiranno ai neolaureati di lavorare con tutor tecnici esperti nell’ambito del “Laboratorio Cagliari”, che verrà inaugurato nelle prossime settimane nei locali dell’ex Collegio di San Giuseppe nel quartiere Castello. 

"Saranno inoltre numerosi - si legge in una nota - i momenti di confronto pubblico, gli incontri e i seminari organizzati in modo congiunto per la diffusione di documenti, piani, programmi e progetti strategici per lo sviluppo della città e dell'Area Vasta. Un Comitato di Indirizzo composto da rappresentanti dell’Università, del Comune di Cagliari e degli Ordini,coordinerà le attività poste in essere nell’ambito del 'Laboratorio' dalle rispettive istituzioni".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it