Economia e Lavoro

È ufficiale, Ikea sbarca a Cagliari. Punto vendita da 3200 metri quadri entro l'estate

Il colosso svedese pronto a "conquistare" l'Isola. Investimento di 4 milioni di euro, il capoluogo sardo scelto come test per una "formula innovativa". E all'orizzonte c'è la volontà di aprire anche nuovi punti vendita.



CAGLIARI - Ikea Italia conferma il proprio interesse "a testare in Sardegna un nuovo format commerciale. Il nuovo progetto, che prevede un investimento di 4 milioni di euro, è destinato a vedere la luce entro l’estate. La casa madre ha individuato la città di Cagliari come location per una formula innovativa che unisce, attraverso un approccio multicanale, alcuni aspetti del format del tradizionale negozio Ikea e i vantaggi della vendita online 24 ore su 24".

La scelta di Cagliari e della Sardegna "nasce dall’impegno di Ikea Italia di avvicinarsi sempre più e nel più breve tempo possibile ai già numerosissimi clienti sardi che in tutti questi anni hanno fatto acquisti presso i punti vendita della penisola e nel sito e-commerce Ikea.it/Compraonline. Questo progetto, che si articola su una superficie complessiva di 3200 metri quadri, non preclude la successiva apertura di un punto vendita tradizionale Ikea in Sardegna, che rimane comunque un punto fermo nel piano di espansione di Ikea in Italia".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it