Economia e Lavoro

"Noi licenziati dopo mesi senza stipendio". Protesta alla Top Level Institute

Sit-in di protesta degli ex dipendenti della scuola Top Level Institute, a Cagliari. "Dopo aver lavorato mesi senza stipendio ora ci licenziano".



CAGLIARI - Questa mattina, dalle 10 alle 12, davanti alla sede di Cagliari della Top Level Institute,scuola privata di recupero anni scolastici, in via Dante, un gruppo di ex dipendenti e di ex collaboratori si riunisce per un sit-in di protesta per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla loro situazione.

"Dopo aver lavorato per diversi anni ricevendo lo stipendio sempre in ritardo di qualche mese - scrivono in una nota -, improvvisamente non sono stati più pagati ma hanno continuato ugualmente a lavorare senza percepire il salario per sei mesi consecutivi. I dipendenti, con regolare contratto di lavoro, sono stati ingiustamente licenziati il 31 luglio scorso, senza preavviso e senza aver ricevuto gli ultimi stipendi, come promesso ripetutamente dalla società, anche nei giorni precedenti al licenziamento".

"Ad altri lavoratori della Top Level, a cui era scaduto il contratto a termine - prosegue la nota -, non sono stati versati i rispettivi compensi, fino a sette mesi di arretrati. In seguito a questa grave situazione, dopo mesi di sollecitazioni, si è giunti a novembre ad una conciliazione davanti all’Ispettorato del Lavoro, ma nonostante ciò la società (che ha di recente cambiato denominazione ma di fatto nell’insegna e nel sito internet resta il nome di Top Level), ha disatteso l’accordo formalmente siglato, come prevede la legge, e non ha versato la prima quota, prevista il 15 dicembre, continuando così a non corrispondere quanto dovuto ai lavoratori". Questa la posizione degli ex dipendenti, ora si attende una replica da parte della società.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it