Economia e Lavoro

Lavoro, patto tra Sardegna e Corsica

Sardegna e Corsica alleate anche nel segno del lavoro. Firmata nel pomeriggio, durante la prima giornata del Sardinian Job Day, un'intesa tra l'Agenzia regionale per il Lavoro e l'omologa struttura Pȏle Emploi Corse.



Il documento è stato firmato dai due direttori, Massimo Temussi per l'Agenzia e Michel Castelli per Pȏle Emploi Corse. L'obiettivo del Protocollo d'Intesa è la realizzazione di azioni positive a supporto delle politiche per l'occupazione e lo sviluppo dei territori, nelle due isole. Ad esempio sarà più facile realizzare partenariati internazionali per la presentazione di progetti nel quadro di programmi comunitari di interesse comune, sarà implementata la collaborazione per la realizzazione di attività progettuali, di rilevanza internazionale, principalmente nell'ambito del turismo, della nautica e di tutti gli altri ambiti che permettono lo sviluppo dell'occupazione. Infine sarà agevolato lo scambio di strumenti e buone pratiche al fine di identificare e migliorare l'efficacia dell'azione degli organismi che curano l'implementazione delle politiche per il lavoro nelle due Regioni.

Le due agenzie, insomma, potranno d'ora in poi collaborare insieme all'elaborazione di progetti comuni, e stabilire una collaborazione fattiva su tutti i temi inerenti il lavoro.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it