Economia e Lavoro

Traghetti, Grimaldi potenzia i collegamenti su Olbia

"L'incremento della capacitÓ e l'apertura di nuove linee vanno salutate sempre come ottime notizie, soprattutto quando riguardano una realtÓ periferica e insulare come la Sardegna, dove i trasporti rappresentano un elemento fondamentale e indispensabile".



Lo dice l'assessore dei Trasporti Massimo Deiana riguardo all'annunciato potenziamento dei collegamenti del Gruppo Grimaldi sulla rotta Livorno-Olbia e all'apertura del servizio giornaliero sulla Civitavecchia-Olbia. "E' auspicabile che l'aumento dell'offerta determini un miglioramento complessivo del servizio e una progressiva riduzione delle tariffe a vantaggio della collettività", ha continuato Deiana, che apprezza "la positiva instaurazione di un sano scenario competitivo, dove la Sardegna è sempre meglio collegata con traffico di linea, merci e passeggeri, sia alla penisola sia a porti esteri come Barcellona e Valencia".

Il Gruppo Grimaldi infatti ha annunciato l'espansione dei propri collegamenti marittimi, per passeggeri e merci, verso la Sardegna. A partire da metà aprile sarà, infatti, potenziato il collegamento Livorno-Olbia mentre verrà lanciata, contemporaneamente, una linea giornaliera tra i porti di Civitavecchia e Olbia. Inaugurato lo scorso 11 gennaio, il collegamento giornaliero Livorno-Olbia verrà potenziato con l’impiego della nave Cruise Olbia, traghetto di nuova generazione, che sostituirà l’attuale Zeus Palace. Lunga 204 metri, la Cruise Olbia è capace di trasportare 1.600 passeggeri e 2.400 metri lineari di carico rotabile e auto passeggeri a seguito. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it