Economia e Lavoro

Da Saremar a Blu Navy, oggi i primi viaggi Bonifacio-Santa Teresa Gallura

È iniziato stamane, con le prime corse a bordo della nave "Ichnusa", il servizio gestito da Blu Navy sulla linea marittima Bonifacio-Santa Teresa di Gallura: un'ora per percorrere la tratta di 9 miglia tra tra Corsica e Sardegna.



SANTA TERESA GALLURA - Da oggi la compagnia Blu Navy opera sulla tratta Santa Teresa di Gallura – Bonifacio con la nave Ichnusa acquistata dai liquidatori Saremar. "Pur esercitando il servizio in condizioni di libero mercato, la compagnia SarNav si è fatta carico di riassorbire tutto il personale precedentemente impegnato nella rotta - ha detto l'assessore dei Trasporti Massimo Deiana durante l'incontro tenuto ieri sera con le organizzazioni sindacali e l'armatore - ricorrendo anche alla chiamata di alcuni marittimi precari del turno generale".

Il passaggio dalla vecchia gestione, cessata a fine marzo, è stato veloce: la "Ichnusa", acquistata da Blu Navy, è stata ridipinta col nuovo brand grazie ai lavori effettuati direttamente in porto, anche le biglietterie delle stazioni marittime sono state subito riaperte con le nuove insegne.

Il servizio Blu Navy - compagnia già attiva sulla rotta Piombino-Portoferraio con la nave "Acciarello", e che opera formalmente sulla linea sarda attraverso la controllata Bn Sar.Nav. Srl, costituita ad hoc – è previsto fino al 30 settembre. Le corse giornaliere sono salite da tre a quattro su tutto il periodo e gli orari sono stati rivoluzionati con l'intento di garantire maggiori opzioni di scelta per l'utenza e avvicinare ulteriormente i due territori.

La nave Ichnusa infatti "dormirà" a Bonifacio, da cui partirà ogni mattina con questi orari. Partenze alle 7.30, 10.30, 15.30, 18.30. Viceversa da Santa Teresa Gallura le partenze saranno alle: 9, 12, 17, 20.

Le novità però non finiscono qui. Blu Navy promette  un sistema di tariffazione con particolari incentivi per chi si sposta senza macchina, ad esempio gli escursionisti giornalieri. "Saranno più semplici e veloci anche i momenti precedenti l'imbarco: i passeggeri avranno la possibilità di fare il check-in direttamente sottobordo, e anche di acquistare e stampare il biglietto di trasporto già da casa, attraverso il sito della compagnia, evitando così possibili code alla biglietteria".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it