Economia e Lavoro

Ikea lancia e raddoppia. A Cagliari e Olbia pick-up center, presto anche un punto vendita

3200 metri quadri in viale Marconi, taglio del nastro il prossimo 29 giugno. Il giorno dopo inaugurazione anche nel capoluogo gallurese. 104 posti di lavoro, quasi tutti occupati da sardi. Tempi non lunghissimi per l'apertura, da parte del colosso svedese, di un vero negozio nell'area metropolitana cagliaritana.



CAGLIARI - Ikea presenta il primo pick-up & order point nel capoluogo sardo. "Un progetto innovativo che, grazie ad un approccio multicanale, coniuga l’esperienza di acquisto in negozio all’e-commerce". Il colosso svedese sceglie Cagliari e la Sardegna per testare in Italia e in Europa un format commerciale che avvicina il punto vendita ai centri cittadini, unendo alcuni aspetti del negozio classico alla comodità dell’acquisto online da pc, tablet e smartphone". Con una superficie complessiva di 3200 metri quadri e 4 milioni di euro di investimenti, la nuova struttura sorge in viale Marconi 173 e apre al pubblico il 29 giugno 2016 "con una grande festa di inaugurazione tipicamente svedese. La nuova realtà Ikea di Cagliari avrà una ricaduta occupazionale di 104 persone con oltre l’80 per cento di personale sardo, tra occupazione diretta, cioè vendita, logistica, assistenza clienti e ristorazione, e indotto, cioè trasporto e montaggio, sicurezza, manutenzione e pulizia".

L’impegno di Ikea nell’avvicinarsi sempre di più, e nel più breve tempo possibile, ai suoi clienti sardi "si concretizzerà ulteriormente con la quasi contemporanea apertura di un punto di ritiro anche ad Olbia, che sarà attivo dal 30 giugno 2016. Il pick-up & order point rappresenta solo il primo passo piano di espansione dell’azienda in Sardegna e anticipa la successiva apertura di un punto vendita Ikea sull’Isola, nell’area metropolitana di Cagliari"

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it