Economia e Lavoro

Servizio civile, oltre 1000 posti in Sardegna. Occasione di guadagno per giovani fino a 28 anni

Tra progetti nazionali e regionali i posti sono 1014: 453 nel settore assistenza, 396 nel settore educazione, 32 nel settore ambiente, 109 nel settore patrimonio artistico e culturale e 24 nel settore protezione civile.



CAGLIARI - Mancano ormai pochi giorni alla scadenza del bando relativo al Servizio civile nazionale - prevista per le quattordici del prossimo 30 giugno - e sono numerosi i giovani ai quali le Acli di Cagliari hanno fornito informazioni sui progetti e supporto nella compilazione della modulistica. Oltre agli incontri formativi nella sede provinciale Viale Marconi 4, è stato aperto uno sportello informativo operativo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18.

Per il presidente provinciale Mauro Carta, "i giovani che decidono di partecipare dedicano un anno della loro vita per compiere un passo importante sul piano solidaristico e di esperienza formativa ed educativa". I volontari potranno essere impiegati per 12 mesi presso associazioni di promozione sociale e volontariato, fondazioni e organizzazioni non governative, amministrazioni comunali, presenti su tutto il territorio regionale. I giovani devono avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni, il compenso economico è di 433,80 euro al mese. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it