Economia e Lavoro

Opportunità per giovani imprenditori, nasce l'Entrepreneurship and Back

Incrementare le competenze, la cultura e lo spirito d'intrapresa economica dei giovani sardi, studenti universitari o neolaureati, per andare ad arricchire il sistema imprenditoriale dell'isola.



Nasce l'Entrepreneurship and Back: la Giunta regionale ha approvato la delibera che attiva la nuova misura della Regione, punto qualificante del Programma Regionale di Sviluppo (PRS) 2014-2019. L'atto adottato dall'esecutivo affida il coordinamento della progettazione e della gestione dell'E&B all'Aspal, in collaborazione con il Centro Regionale di Programmazione e Sardegna Ricerche, e stabilisce una dotazione iniziale di 7 milioni di euro. I primi bandi pubblici sono previsti per l'inizio dell'autunno.

IL PROGRAMMA. Entrepreneurship and Back ha l'obiettivo di far emergere le capacità imprenditoriali che la Sardegna possiede ma che non riesce ad esprimere compiutamente, attraverso l'attivazione di percorsi di formazione all'imprenditorialità per giovani con talento imprenditoriale. I partecipanti all'E&B – studenti universitari o neolaureati - avranno la possibilità di essere parte di un percorso in più fasi: in primis potranno accrescere le loro competenze in realtà estere vivaci e stimolanti dal punto di vista imprenditoriale, attraverso la partecipazione ad un intenso e qualificante percorso formativo in centri di eccellenza specializzati in formazione all'imprenditorialità; nella seconda fase – quella del back – i ragazzi avranno la possibilità di inserirsi nel contesto produttivo della Sardegna valorizzando l'esperienza acquisita, con il sostegno economico e l'accompagnamento per la realizzazione della propria idea di impresa. Ogni fase del Programma sarà finanziata da diverse fonti e programmi operativi, e si avvarrà della collaborazione di diversi soggetti all'interno del sistema regionale.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it