Economia e Lavoro

Vini, successo a New York per cantina di Alghero

La Cantina di Santa Maria La Palma vince due premi speciali nell'International Wine Competition di New York.



ALGHERO - Nuovi importanti riconoscimenti per la Cantina di Santa Maria La Palma. L'azienda vitivinicola algherese con il vino Cannonau Doc Le Bombarde 2014 ha ricevuto due premi speciali durante l'International Wine Competition di New York 2016, prestigioso concorso internazionale a cui prendono parte le migliori cantine provenienti da tutto il mondo. Quest'anno l'evento, giunto alla sesta edizione, ha visto la partecipazione di più di 1000 vini provenienti da 25 paesi.

Nel corso della cerimonia di premiazione la Cantina di Santa Maria La Palma ha ricevuto la medaglia d'argento nella categoria Rossi Italiani Doc con il vino Le Bombarde 2014; grazie allo stesso vino l'azienda ha vinto inoltre il riconoscimento "Cannonau di Sardegna Winery of the year", cantina dell'anno per il Cannonau di Sardegna.

I riconoscimenti sono stati assegnati da una giuria speciale composta da esperti internazionali, buyer, sommelier e professionisti del settore a cui sono stati sottoposti tutti i vini partecipanti, divisi per categoria, secondo un preciso "blind test", un attento esame che premia i prodotti di qualità.

I due nuovi riconoscimenti si sommano al prestigioso premio Decanter assegnato a inizio giugno durante i Decanter World Wine Awards a due altri prodotti della cantina, il Vermentino di Sardegna Doc Blu 2015 e il Vermentino frizzante Aragosta.

I premi ricevuti rappresentano un segnale positivo che certifica la qualità dei prodotti della Cantina di Santa Maria La Palma e lo stato di salute dell'azienda, una realtà che raggruppa più di 300 produttori associati e che si rivela sempre più proiettata verso i mercati internazionali.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it