Economia e Lavoro

Cagliari, l'artigianato sardo in mostra all'aeroporto

Inaugurazione ufficiale per lo shop di artigianato sardo Isola aperto all'aeroporto di Cagliari il 16 giugno 2016, in collaborazione con la Regione Autonoma Sardegna. Il simbolico taglio del nastro da parte del governatore Francesco Pigliaru.



CAGLIARI - La nuova boutique ha una luminosa superficie espositiva di circa 150 mq nell'area imbarchi. Al suo interno si trova rappresentato il meglio della produzione artigianale sarda che spazia dalla ceramica al tessile, dal vetro ai gioielli, dal legno ai tessuti lavorati, dal pellame al metallo. Tutti gli artigiani che hanno aderito al progetto - a oggi sono cinquanta – sono inseriti nella vetrina virtuale dell’artigianato artistico della Regione Sardegna.

"Nell'artigianato artistico, così come nell'agroalimentare, abbiamo delle eccellenze che sino ad oggi non hanno avuto spazio adeguato sui mercati internazionali", ha spiegato Francesco Pigliaru. "Lavoriamo perché le cose cambino, creando reti e costruendo la strada migliore per la commercializzazione, che in questo caso è l'integrazione tra negozio fisico e negozio virtuale. Chi attende la partenza del volo può apprezzare, qui, i nostri oggetti più belli. E se non può acquistare subito, potrà farlo da casa sua con un clic sullo spazio che la piattaforma Amazon riserva alla Sardegna. É un quadro nuovo, di cui oggi fissiamo un tassello importante."

Gabor Pinna, vice presidente dell società di gestione del ‘Mario Mameli’, ha dichiarato: “L’aeroporto è una vetrina dell’intera Sardegna e lo shop Isola che inauguriamo oggi dimostra in modo concreto quanto crediamo nell’apertura al territorio. Il Consiglio d’Amministrazione di Sogaer ha accolto da subito con entusiasmo il progetto di comunicazione dell’Assessorato al Turismo della Regione che consente di raccontare la Sardegna in maniera diversa a tutti quelli che sbarcano nell’Isola con azioni differenziate. Sono certo che la nuova boutique aumenterà la visibilità della nostra terra grazie alla qualità di prodotti unici al mondo, capaci di attrarre l’attenzione degli oltre 3,7 milioni di viaggiatori che transitano ogni anno all’Aeroporto di Cagliari”.

Presso lo shop dell’Aeroporto di Cagliari, oltre all’esposizione e vendita dei prodotti, vengono distribuiti brochure, depliant e altro materiale informativo al fine di favorire l’attività di valorizzazione e promozione dell’artigianato artistico sardo, sia tradizionale che di design.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it