Economia e Lavoro

Meridiana, c'è l'accordo: il 49% delle azioni alla Qatar Airways

Meridiana sempre più araba. Qatar Airways annuncia di aver sottoscritto un accordocon Alisarda, holding di Meridiana: avrà quasi la metà delle azioni



OLBIA - L’accordo prevede che Qatar Airways acquisti, indirettamente, il 49% delle azioni di Meridiana fly alle quali è subordinato il perfezionamento dell’operazione, previsto per l’inizio di ottobre.

Il Chief Executive di Qatar Airways Group, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Qatar Airways continua a sviluppare le proprie opportunità di business nel mondo, sia incrementando il ventaglio delle offerte di viaggio per i propri passeggeri, sia rafforzando il proprio portafoglio di investimenti. Questo accordo getta le basi per il progredire di una soluzione che offra benefici sia allo staff, sia ai passeggeri che viaggiano con Meridiana fly”.

"Oggi raccogliamo i frutti di un lavoro lungo e costante, portato avanti con determinazione dal Governo e sostenuto dalla Regione in ogni passaggio". Così il presidente Pigliaru commenta l'accordo siglato tra Qatar Airways e Alisarda per Meridiana. "Questa firma non solo garantisce il salvataggio dell'azienda, che aveva prospettive di vita molto ridotte, ma le restituisce un futuro, rendendo concrete le opportunità di rilancio che auspicavamo sin da principio. Poter contare sulla piena operatività di una compagnia aerea che ha storicamente solide basi in Sardegna è importante sia sul fronte dei trasporti che su quello dell'occupazione, incluse le prospettive per i lavoratori che oggi non sono direttamente coinvolti nell'accordo, ma che possono essere recuperati grazie al diritto di prelazione."
"Ora si potrà lavorare con più fiducia avendo la prospettiva di uno sviluppo industriale della compagnia che siamo certi potrà determinare nel breve futuro anche un recupero degli esuberi del personale - aggiunge l'assessore dei Trasporti Massimo Deiana -. La Regione farà la sua parte e Meridiana potrà quindi guardare con più ottimismo ai prossimi scenari del trasporto aereo da e per l'isola, del quale, siamo certi, potrà continuare ad essere protagonista."

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it