Economia e Lavoro

Alghero, a vuoto la vendita dell'aeroporto

Deserta la gara per la privatizzazione dell'aeroporto di Alghero. La societÓ di gestione non ha ricevuto alcuna offerta, il bando di gara prorogato fino al 27 settembre.



ALGHERO - Ancora una fumata nera per quanto riguarda la vendita, e dunque la privatizzazione, dell'aeroporto di Alghero. A comunicarlo è la stessa Sogeaal società che si occupa della gestione dello scalo di Fertilia. Per questo la scadenza è stata prorogata alle 12.30 del 27 settembre. 

Intanto il sindaco di Alghero Mario Bruno chiede alla Regione un intervento sul sistema dei trasporti low cost, legato alla questione privatizzazione dell'aeroporto: "La regione proceda senza indugio a incentivare il segmento low cost  - afferma - e a concludere la trattativa con Ryanair per l'immediato ripristino della base. Non si può aspettare sine die i tempi della privatizzazione. La Regione può e deve intervenire sulla base degli orientamenti europei, come un investitore in un'economia di mercato, attraverso la società di gestione dell'aeroporto di Alghero per incentivare il traffico aereo. Lo può fare incentivando i ricavi incrementali delle nuove rotte. Non è più possibile restare fermi e non svolgere la propria azione di socio unico della società di gestione aeroportuale, con danni incalcolabili per il territorio". 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it