Economia e Lavoro

Università di Cagliari, una tessera per pagare le tasse e ricevere rimborsi

Una carta prepagata ricaricabile con Iban del circuito Mastercard pensata per gli studenti dell’Università di Cagliari. Si chiama "Carta Unica", un nuovo servizio per agevolare i rapporti tra gli studenti e l'Ateneo.



CAGLIARI - "Carta Unica" servirà per pagare online le tasse universitarie e ricevere rimborsi effettuati dall’Ateneo. Sicura e semplice, racchiude in un unico strumento le principali funzionalità bancarie. Non ha costi di emissione ed è senza canone annuo. “E’ un’iniziativa molto importante e certamente dal forte contenuto innovativo – ha sottolineato il Rettore, Maria Del Zompo – che facilita il rapporto tra l’Università e gli studenti, sempre più al centro di tutte le nostre attività. Non è secondario che la card abbia i colori rossoblù e raffiguri il logo del nostro Ateneo”.

“Fin da quando insegnavo all’Università di Cagliari – ha rimarcato il Presidente del Banco di Sardegna, Antonello Arru – ho sempre cercato di avere un rapporto privilegiato con gli studenti. Sono convinto che l’investimento migliore che la Sardegna possa fare è sull’intelligenza dei nostri ragazzi: in questo senso, questa iniziativa si rivela importante. La card è davvero UniCa, perché facilita i rapporti tra lo studente e l’ateneo attraverso la Banca”.

La card potrà essere ritirata in tutte le filiali del Banco di Sardegna. Inoltre, in dieci filiali, in sportelli dedicati e subito identificabili, il Banco ha attivato gli Unica Point dove lo studente potrà ritirare la Bper Card con priorità e dove potrà rivolgersi per tutte le esigenze di consulenza. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it