Economia e Lavoro

Energit, ora si taglia: licenziamenti in vista

Energit pronta a licenziare. La società ha comunicato l'avvio delle procedure di riduzione dell'organico.



CAGLIARI - A due mesi dalla scadenza del contratto di solidarietà la società Energit spa, nel corso di un incontro che si è tenuto lunedì mattina in Confindustria, ha comunicato alle organizzazioni sindacali l'avvio di una procedura di riduzione dell'organico, già prevista all'interno di un programma complessivo di risanamento e rilancio aziendale.

"Il piano - si legge in una nota -, partito con la ristrutturazione societaria che da inizio anno sta portando Energit ad uscire dalle secche della crisi che in 10 anni aveva visto succedersi alla guida della società tre diversi gruppi, è diretto a garantire migliori condizioni di equilibrio industriale in modo da procedere più speditamente al riposizionamento sul mercato italiano". Tradotto: lavoratori a casa.

"L'azienda - prosegue la nota -, oggi, sta facendo uno sforzo finanziario decisamente importante in quanto, a vantaggio dei lavoratori, sta anticipando la quota di pertinenza dell'Inps e sta rinunciando, come da prassi consolidata, al proprio 25 per cento previsto dal contratto di solidarietà". Il dialogo con le associazioni sindacali procederà nelle prossime settimane.

Nella foto una protesta dei lavoratori a febbraio

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it