Economia e Lavoro

Alluvione 2013, la Regione: "Indennizzi per le aziende, come ottenerli"

"La Regione Sardegna ha rispettato i tempi previsti dai provvedimenti dello Stato per la definizione dei criteri di accesso ai contributi per le attivitā produttive che hanno subito i danni dell'alluvione 2013".



Lo annuncia l'assessora con delega alla Protezione civile Donatella Spano. Oggi, su sua proposta, l'Esecutivo regionale ha approvato i criteri, le modalità di gestione e la modulistica relativa ai contributi statali.

Come da cronoprogramma definito dal Dipartimento nazionale, una volta concluso il lavoro di coordinamento e monitoraggio della procedure per le domande di indennizzo dei cittadini, la Direzione regionale della Protezione Civile ha definito le modalità tecniche specifiche e la relativa modulistica per le domande delle attività produttive. Ha quindi trasmesso la documentazione al Dipartimento Nazionale di Protezione Civile lo scorso 21 ottobre e ottenuto risposta positiva il 22 novembre, necessaria prima del passaggio in Giunta.

I soggetti interessati potranno presentare la domanda di contributo entro 40 giorni dalla pubblicazione nel Buras della delibera odierna utilizzando la specifica modulistica che verrà pubblicata nella pagina della Protezione civile regionale. Come nel caso precedente anche stavolta verrà data ampia informazione della procedura prevista in base ai criteri e nel rispetto di un preciso cronoprogramma. Nei prossimi giorni verrà organizzato un incontro territoriale per illustrare i dettagli procedurali.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it