Economia e Lavoro

Green economy e turismo. La Maddalena, progetto educativo del Comune con gli studenti delle superiori

La creazione di una carta turistica dell'arcipelago, strizzando l'occhio all'ambiente. "La bussola del turista", due mesi di ricerche per far conoscere ai giovani il mondo del lavoro "casalingo".



LA MADDALENA (OT) - Inizia il tre febbraio prossimo presso l'istituto nautico “D. Millelire” il secondo percorso di educazione ambientale promosso dal Comune in collaborazione con la cooperativa Isule. Destinatari del progetto, questa volta, gli alunni delle scuole superiori di La Maddalena che si devono cimentare nella creazione di una carta dei servizi turistici dell'arcipelago. Il corso, intitolato “La bussola del turista” punta, infatti, a stimolare nei ragazzi - molti dei quali in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro - una maggiore consapevolezza della realtà produttiva del territorio, con un occhio particolare rivolto al mondo della green economy e al suo inespresso potenziale.

Il corso si articola, per la durata di circa due mesi, in lezioni in classe e ricerche sul campo, con un breve laboratorio di grafica finale utile a trasformare le conoscenze acquisite in un piccolo strumento di promozione delle eccellenze turistiche e ambientali dell'arcipelago. "Siamo soddisfatti - commenta il delegato all'ambiente, Claudio Tollis, "per la continuità che abbiamo dato al progetto. L'augurio, se le risorse a disposizione lo consentiranno, è quello di favorire ancora a lungo la divulgazione e l'insegnamento dell'educazione ambientale nelle nostre scuole, mantenendo sempre alto il livello di integrazione tra le istituzioni scolastiche e l'amministrazione locale".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it