Economia e Lavoro

Aumenta il reddito dei sardi, Sassari prima nell'isola

L'Isola capofila per il reddito pro capite tra le regioni del sud. Ma Resta altissimo il divario con il nord Italia. A livello regionale Sassari davanti al capoluogo, poi Nuoro e Oristano.



CAGLIARI – Conta meno abitanti, ma i portafogli sono più gonfi. Gli abitanti di Sassari, nel 2016, si rivelano più benestanti rispetto a quelli di Cagliari. Significa che il reddito dei sassaresi è cresciuto maggiormente rispetto a quello dei cagliaritani:  in media 15996 euro per i turritani, duecento abbondanti euro in meno per i campidanesi. È questo il dato che più spicca nel report economico stilato dal 23esimo osservatorio di Findomestic (qui l'analisi legata alle spese per i beni durevoli negli ultimi dodici mesi).

Per la Sardegna, stando ai dati, note positive rispetto alla media di tutte le regioni del Mezzogiorno con una crescita dell'1,9%. Se Sassaricresce, stesso discorso vale per Oristano (incremento del 2 per cento, oltre 14mila euro annuali pro capite) e Nuoro (rialzo dell'1,9 per cento nel capoluogo barbaricino, 14300 euro per abitante).

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it