Economia e Lavoro

Opportunità di lavoro nel turismo: a Cagliari le imprese incontrano gli studenti

Turismo, le imprese incontrano gli studenti dell'Università di Cagliari: appuntamento giovedì 25 maggio.



CAGLIARI - 'Il turismo, rinascita dell’economia regionale' è il tema del Career Day 2017 in Sardegna, un evento nel quale le aziende avranno la possibilità di incontrare e conoscere gli studenti, i laureandi e i laureati dell'Università di Cagliari. La giornata, fissata per il 25 maggio, sarà ospitata nella Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche in viale Sant'Ignazio, a partire dalle 9.30.

In particolare, le imprese avranno la possibilità di presentare gratuitamente la propria azienda agli studenti attraverso differenti momenti di contatto. Le aziende potranno presentarsi ai giovani in una sessione plenaria ma anche attraverso propri stand espositivi dove distribuire materiale divulgativo. Non mancheranno le occasioni di lavoro che potranno arrivare dai colloqui individuali con l'obiettivo di favorire la domanda e l'offerta per tirocini, stage o posizioni occupazionali, in collaborazione con JobValet. Alla giornata si sono già iscritti 15 imprese e circa 200 giovani.

Complessivamente nel primo trimestre 2017, secondo dati Movimprese di Infocamere, nel Sud Sardegna (ex vecchia provincia di Cagliari) sono presenti 5.167 imprese del settore ricettivo registrate, delle quali 4.481 attive: 28 le nuove iscrizioni, 74 le cessazioni con un saldo attivo di 80 rispetto al 2016. Nel dettaglio le imprese che offrono servizi di alloggio sono 386 e quelle che svolgono attività di ristorazione sono 4.095. I lavoratori impegnati in questi due settori tra secondo i dati Federalberghi, sono oltre 20 mila e rappresentano il bacino occupazionale più importante del Sud Sardegna.

Il programma:

  • ore 10.30: presentazione Federalberghi
  • dalle ore 11.00 alle 13.00: slot di 15 minuti per presentazione delle aziende
  • dalle ore 15.30: incontro studenti / imprese
Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it