Economia e Lavoro

L'annuncio dalla Regione: "Nelle prossime settimane al via concorso per dirigenti"

"Il nuovo modello organizzativo della Regione deve essere basato sul fattore umano e sulla valorizzazione dei talenti da utilizzare al meglio e nelle giuste posizioni".



Lo ha detto l'assessore degli Affari Generali e del Personale Filippo Spanu nel corso dell'incontro che ha chiuso il progetto promosso dal Formez per rafforzare la capacità istituzionale e l'integrazione tra le direzioni generali all'interno dell'apparato amministrativo.

"Nelle prossime settimane verrà bandito il concorso per i dirigenti - ha aggiunto Spanu – e intendiamo recuperare ulteriori risorse per avere il maggior numero possibile di nuove figure apicali. Cerchiamo, naturalmente, persone con competenze tecniche e amministrative ma anche figure, con doti di leadership, capaci di guidare un gruppo al raggiungimento di precisi obiettivi. L'attenzione è inoltre rivolta alle stabilizzazioni e poi al concorso rivolto ai funzionari. Vari passaggi che possono generare un profondo cambiamento nella pubblica amministrazione con energie nuove e figure che possono dare ulteriore slancio all'attività e ai servizi a favore dei cittadini e delle imprese".

Sul tema della riorganizzazione delle strutture amministrative l'assessore Spanu ha assicurato che "la Giunta non vuole fare salti nel buio ma individuare le migliori soluzioni con la collaborazione di tutti. Il confronto è fondamentale ma deve essere chiaro l'obiettivo finale che è quello di sfruttare al meglio le competenze e le professionalità dei singoli e di inserirle nel contesto più congeniale". Il progetto, avviato dal Formez nello scorso mese di settembre, ha coinvolto 160 dipendenti regionali.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it