Economia e Lavoro

Taxi, contributi per l'acquisto di veicoli green

A Cagliari contributi per i titolari di licenze taxi per l'acquisto di auto a basso impatto ambientale. Gli interessati hanno tempo sino al prossimo 22 dicembre per fare domanda.



Sul sito del Comune di Cagliari è stato pubblicato il bando per la concessione di contributi ai titolari di licenza taxi per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.  Il bando segue l'individuazione delle risorse nel bilancio comunale, pari a 30mila euro complessivi, necessarie per dar corso a quanto stabilito nella Delibera di Giunta n. 6 del 7 febbraio 2017, “Politiche del trasporto pubblico non di linea - Servizio di taxi con autovettura”, con la quale l'Amministrazione ha assunto l’impegno di contribuire al rinnovo della flotta taxi con veicoli a basse emissioni, mediante incentivi per l'acquisto di auto elettriche o ibride.

L’iniziativa si pone in linea con la politica di promozione e incentivo della mobilità sostenibile e con l'attuazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) per la riduzione delle emissioni inquinanti. Per presentare domanda c'è tempo sino alle ore 12 del prossimo 22 dicembre.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it