Economia e Lavoro

Accenture: 2400 assunzioni entro agosto 2018. Anche a Cagliari

Le nuove professioni legate al digitale nel piano che riguarda prevalentemente le città di Milano, Torino, Roma, Bologna, Napoli, Cagliari.



Accenture, azienda  che si occupa di digitale, presente con oltre 425.000 persone nel mondo e 13.000 in Italia, ha attivato da settembre 2017 ad agosto 2018 l'assunzione di 2.400 persone: 1.800 assunzioni a tempo indeterminato e 600 stage formativi.

Le posizioni sono aperte per diversi livelli di inserimento: da ruoli dirigenziali a neo laureandi alla prima esperienza lavorativa che hanno curiosità, passione e interesse per i nuovi trend negli ambiti del management, del digitale e della tecnologia. In particolare Accenture seleziona laureati specialistici e triennalisti in Ingegneria, Informatica, Economia, Statistica, Matematica e Fisica. Ai laureandi sono rivolti programmi di stage finalizzati all’assunzione, che rappresentano una qualificante esperienza formativa e di orientamento professionale e il cui rating di conversione in assunzione è di circa il 60 – 70%. Oltre ai percorsi di laurea più tradizionali, la ricerca di talenti è aperta anche a profili provenienti da lauree differenti come quelle umanistiche, la cui formazione, completata con skill digitali, è oggi strategica per figure professionali in ambiti come quelli digital marketing o eCommerce.

Ultimo aggiornamento: