Economia e Lavoro

L'olio sardo vince l'oro a Los Angeles

L'olio di “Accademia Olearia” vince l'oro a Los Angeles

Medaglia d'oro all'extra vergine di Fois di Alghero. L'accademia Olearia vince l’Oro al Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition, sbaragliando la concorrenza mondiale.



Prestigioso riconoscimento che arriva da oltre Oceano e rende orgogliosi i produttori di Alghero e tutta la Sardegna.

L'evento in questione è il famoso “Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition” che in questa edizione  2018 ha assegnato all'olio sardo due nuovi importanti premi.

La Giuria, composta da importanti esperti provenienti da tutto il mondo, si è riunita in seduta di degustazione gli scorsi 6, 7 e 8 febbraio e ha riconosciuto due medaglie ad Accademia Olearia. La prima, che da lustro all'intera nostra Regione, è una medaglia di bronzo conferita all'Olio Extra vergine d’oliva DOP Sardegna da Agricoltura Biologica, un prodotto tipico della nostra isola con certificazione DOP; il secondo premio, il più importante, è la medaglia d'Oro assegnata all' Olio extra vergine d'oliva Gran Riserva,

l premi assegnati confermano e sono la prova della qualità su cui si base l'intera produzione di Accademia Olearia che è riuscita a creare un olio da "oscar".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it