Economia e Lavoro

A Sassari 21 nuovi Ecoristoranti

Presentati i ristoratori che hanno aderito alla rete nazionale dei ristoratori eco-sostenibili promossa dal Comune in collaborazione con Ambiente Italia.



Sono 21 i ristoratori sassaresi che sono entrati a far parte della rete Ecoristoranti. Gli esercenti che hanno aderito al progetto nazionale, promosso dal Comune di Sassari e da Ambiente Italia, hanno voluto valorizzare la propria attività con un impegno concreto nei confronti dell’ambiente e una maggiore attenzione agli sprechi alimentari. Il sindaco Nicola Sanna e l’Assessore alle Politiche Agro-ambientali Fabio Pinna hanno consegnato ai ristoratori gli attestati di adesione al network.


«È una campagna di sensibilizzazione che trova nei 21 ristoratori i primi testimoni reali di un processo che è già in atto nella nostra città, un processo che punta alla riduzione dei rifiuti e dello spreco alimentare” – ha commentato il primo cittadino.


Aderendo al network nazionale gli esercenti contribuiscono all'immagine della città di Sassari come capitale della cultura ambientale.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it