Elezioni 2016

A Olbia è ballottaggio Careddu-Nizzi. Risultato da applausi per i grillini

Il centrosinistra avanti con il 35,4%, l'ex sindaco forzista si ferma al 27,8. Il Movimento 5 Stelle ottiene il diciotto per cento. Risultati che non bastano a evitare il ritorno alle urne.



OLBIA - Carlo Careddu - sostenuto da Pd, Partito dei sardi, Upc e tre liste civiche - è in testa con oltre il trentacinque per cento delle preferenze. Dietro, a otto punti percentuali, si piazza l'ex primo cittadino Settimo Nizzi - Forza Italia, Noi con Salvini e due civiche. Terza posizione per l'M5S con Teresa Piccinnu, al diciotto per cento. Si profila quindi un ballottaggio nel capoluogo della Gallura, con una sfida tra centrosinistra e centrodestra.

Al voto il 66,7 per cento degli aventi diritto. E, nei prossimi quattordici giorni, c'è la possibilità di spostamenti sotterranei di voti: in quarta posizione c'è infatti Giovanni Sanna con una dote del dodici per cento: i partiti a sostegno sono Fratelli d'Italia, Riformatori e cinque civiche. Fanalino di coda Marco Balata: 6 per cento con il supporto di Psd'Az, Unidos, Sardigna Natzione, La Base e una lista civica.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it