Elezioni 2016

La nuova geografia del Consiglio comunale di Cagliari. I nomi, tra novità e conferme

Seggi certi per alcune liste di Zedda e Massidda, new entry Martinez. Il Pd sbanca il Consiglio comunale, entra anche il Partito dei Sardi. Seggi per Forza Cagliari e Massidda Sindaco, grillini a quota due.



CAGLIARI - La vittoria, al primo turno, di Massimo Zedda, porta la naturale conseguenza della formazione di un nuovo Consiglio comunale. Che, nei fatti, lo è solo in parte. Ci sono new entry, certo, ma anche ritorni a distanza di pochi giorni, tanto a sinistra quanto a destra. La pattuglia del riconfermato primo cittadino conta 21 sedie certe, per Massidda invece sono undici e - prima volta nell'Aula di palazzo Bacaredda - 2 per il Movimento 5 Stelle. Ecco, di seguito, tutti i nomi (la cui conferma definitiva è prevista nelle prossime ore).

Massimo Zedda sindaco. Partito Democratico (10 seggi): Guido Portoghese, Fabrizio Rodin, Rita Polo, Benedetta Iannelli, Matteo Lecis Cocco Ortu, Fabrizio Marcello, Davide Carta, Rosanna Mura, Giorgia Melis, Grazia Maria De Matteis. Psd'Az (4 seggi): Gianni Chessa, Gabriella Deidda ed Aurelio Lai, Monia Matta. Sel (4 seggi): Francesca Ghirra, Matteo Massa, Andrea Dettori ed Alessio Alias. Un seggio per i Rosso Mori, con Filippo Petrucci, uno per Marzia Cilloccu de La Base e uno per Roberto Tramaloni del Partito dei Sardi.

Polo civico Massidda. Oltre a Piergiorgio Massidda, seggi garantiti per i riconfermati Pierluigi Mannino e Antonello Floris, eletti tra le fila di Massidda Sindaco, così come per Stefano Schirru (Forza Cagliari) insieme alla collega di lista Loredana Lai e Alessandro Balletto. Un seggio a testa per Pierpaolo Vargiu (Riformatori sardi), Federico Ibba (Popolari sardi), Alessandro Sorgia (Nessun Dorma), Alessio Mereu (Fratelli d'Italia), Giorgio Cugusi (Anno Zero) e Carlo Andrea Arba (#CA_mbia Cagliari). 

Prima volta, infine, per i grillini: insieme a Maria Antonietta Martinez, scranno sicuro per Pino Calledda

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it