Home Page

Assenteismo all'Ente Foreste, dopo il timbro sul cartellino andavano a passeggio

Il timbro sul cartellino e via, in giro per la città. La Guardia di Finanza di Sassari ha scoperto diversi episodi di assenteismo negli uffici dell'Ente Foreste. Indagati per truffa ai danni dello Stato, sette dipendenti.



SASSARI - La Guardia di Finanza di Sassari ha concluso un’operazione in materia di assenteismo: nel mirino sette dipendenti dell’Ente Foreste di Sassari per truffa ai danni dello Stato e per avere contravvenuto alle norme generali sul lavoro.

Le indagini dei militari del Nucleo di Polizia Tributaria, coordinate da Mario Leo, sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Sassari, hanno preso il via dopo una denuncia del direttore dello stesso Ente che segnalava assenze ingiustificate dal lavoro. Così i Finanzieri hanno messo sotto controllo i dipendenti  in servizio negli uffici di via Roma scoprendo che in sette erano “ripetutamente in ritardo sul luogo di lavoro, si sarebbero allontanati dallo stesso nel corso dell’orario giornaliero previsto dal contratto e hanno più volte anticipato l’uscita”. I sette di fatto timbravano i cartellini di presenza giornaliera ma in realtà non rimanevano in ufficio. Appostamenti e intercettazioni hanno appurato che "cinque si assentavano dal posto di lavoro in modo prolungato e ingiustificato, più volte al giorno, per recarsi in locali pubblici ovvero per passeggiate nella città; due attestavano falsamente i permessi di entrata/uscita". Cinque di loro sono stati sospesi dall'incarico.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it