Home Page

Aereo scompare sulla tratta Parigi - Cairo

Un aereo della compagnia Egypt Air partito da Parigi con destinazione il Cairo Ŕ scomparso dai radar appena entrato nello spazio aereo egiziano. Lo ha annunciato la stessa compagnia aerea, secondo cui il volo MS804, su cui viaggiavano 56 passeggeri, tra cui un bambino e due neonati, e dieci membri dell'equipaggio, era decollato dalla capitale francese ieri sera alle 23.09.



A bordo dell'aereo c'erano 30 cittadini egiziani e 15 cittadini francesi. Oltre agli egiziani ed a francesi, vi erano due iracheni, un britannico, un belga, un cittadino del Kuwait, un saudita, un sudanese, un cittadino del Ciad, un portoghese, un algerino ed un canadese. Un portavoce dell'Autorità dell'aviazione civile dell'Egitto, Ihab Raslan, come riporta SkyNews Arabia, ha detto che si ritiene che l'aereo sia precipitato in mare.

L'aereo che risulta disperso ha inviato un segnale di Sos tramite le sue apparecchiature di emergenza automatiche. Lo rende noto la stessa EgyptAir via Twitter spiegando che il segnale è stato inviato alle 4 e 26, ovvero due ore dopo la scomparsa dai radar.

 

Le Forze Armate egiziane hanno fatto sapere di non aver ricevuto alcun segnale di emergenza dall'aereo dell'EgyptAir scomparso dai radar mentre era in volo da Parigi al Cairo. Lo rende noto il portavoce delle stesse Forze Armate su Facebook, Mohamed Samir, che scrive appunto che ''non è stato ricevuto alcun segnale di Sos'' dal velivolo disperso.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it