Politica

A Cagliari la Festa dell'Unità

A Cagliari ritorna la Festa dell'Unità del Partito Democratico. Appuntamento da venerdì 25 a domenica 27 settembre davanti all'ex stazione marittima del porto. Tre giorni di incontri e dibattiti.



CAGLIARI - Comunicazione, Sud,  Mediterraneo e Migranti:  sono i fili conduttori degli appuntamenti curati dal Partito Democratico regionale che ha voluto mettere la Sardegna al centro di un confronto che affronta i grandi temi di attualità alla presenza di ospiti nazionali.

Venerdi 25 alle 19 si confronteranno Bianca Berlinguer, Franco Siddi e Luigi Zanda sul tema dell’influenza e della responsabilità dei media, alla luce dei nuovi modi di fare comunicazione. Coordina Anthony Muroni. “Sarà l’occasione per analizzare i fenomeni comunicativi attuali, in un momento in cui le notizie non sono mediate e circolano velocemente grazie alla tecnologia e ai social” ha detto Luca Clemente della segreteria regionale.

Il segretario cittadino Nicola Montaldo ha illustrato gli appuntamenti dedicati a Cagliari. “Questa festa testimonia che l’unità del Pd in Sardegna c’è; pensando a Cagliari sarà anche l’occasione per conoscere il nuovo piano particolareggiato del centro storico (sabato, ndr), di affrontare il tema dell’housing sociale (se ne parla venerdì) con la condivisione di progetti che hanno prodotto buoni risultati nel resto d’Italia”. 

Sabato 26 alle ore 18 spazio al lavoro, quello da difendere e quello da creare con le numerose vertenze aperte in Sardegna e con la necessità di immaginare prospettive concrete con i sindacati, l’università e le associazioni datoriali.

Infine spazio al turismo con l’appuntamento di domenica 27 alle ore 17. Fabrizio Rodin della segreteria provinciale ha presentato l’appuntamento di domenica mattina dove i circoli saranno protagonisti e si confronteranno: “L’anno prossimo si terranno le elezioni amministrative non solo a Cagliari, è compito del partito dare strumenti e competenze per migliorare l’azione politica nei comuni che vogliamo amministrare”.

I contenuti della Festa de L’Unità si concentrano soprattutto sul Sud e sul Mediterraneo, negli appuntamenti della sera di sabato e domenica con la partecipazione tra gli altri di Francesco Pigliaru, Marcello Pittella presidente della regione Basilicata, Enzo Bianco sindaco di Catania e con Gianfranco Ganau, Piero Fassino presidente nazionale Anci, Giusi Nicolini sindaco di Lampedusa  e il giornalista Tobias Piller. “Si tratta di una formula che segna la contemporaneità della festa e la capacità di guardare all’orizzonte Mediterraneo senza dimenticare la tradizione e i valori che questo appuntamento vuole coltivare” ha detto Dolores Lai della segretaria regionale del Pd.

Il programma

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it