Politica

Quartu, una Tari d'oro. Cittadini infuriati, stangata rimandata a Natale

In centinaia negli uffici del Comune dopo aver ricevuto gli F24 per il versamento della tassa sui rifiuti. Il Comune posticipa il pagamento sotto le feste: "Data di scadenza al 21 dicembre.



QUARTU SANT'ELENA (CA) - Considerato il disagio e le difficoltà della cittadinanza nel pagare le tre rate della tassa rifiuti 2015 nei termini stabiliti, dal Comune fanno sapere che "già da diverse settimane si stava valutando l’opportunità di concedere più tempo agli utenti per il versamento di quanto dovuto". Così, la Giunta guidata da Stefano Delunas ha deciso "che non si procederà all’applicazione di sanzioni e interessi per il mancato pagamento di ciascuna rata relativa al tributo Tari previsto per l’anno 2015 purché lo stesso avvenga entro il prossimo 21 dicembre" 

"Non è previsto quindi alcun aggravio per la cittadinanza. In presenza di situazioni che rendano impossibile il rispetto del termine il cittadino sarà supportato dagli uffici comunali competenti per la predisposizione della modulistica utile ad avvalersi dell’istituto del ravvedimento operoso. Si ottempera così quanto previsto nel programma politico amministrativo della coalizione di centrosinistra, cioè l’avvio di un Comune facilitatore".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it