Politica

Sassari, rimpasto nella Giunta Sanna: ecco i nomi

A Palazzo Ducale la nuova giunta di Nicola Sanna. Questa mattina, tra nuovi ingressi e conferme, gli assessori hanno firmato l'incarico.



SASSARI -  Varata la nuova giunta del sindaco Nicola Sanna. Questa mattina, nella sala giunta al primo piano di Palazzo Ducale, i nove assessori, con la loro firma sull'atto di nomina, hanno accettato l'incarico affidato dal primo cittadino. In alcuni casi si tratta di riconferme e in altri di vere e proprie novità.

Gli assessori. Quattro i nuovi ingressi nella giunta di Nicola Sanna. Si tratta di Fabio Pinna (Pd), Antonio Piu (Pd), Raffaella Sau (Pd) e Maria Vittoria Casu (Città Futura). Vengono riconfermati Alessio Marras (Sassari bella dentro), Gianni Carbini (Pd), Monica Spanedda (Pd), Ottavio Sanna (Partito dei Sardi) e Amalia Cherchi (Ora sì).

Ieri, intanto, gli assessori uscenti hanno ufficialmente dato le loro dimissioni. "Ringrazio gli assessori che sino a ieri hanno lavorato con me al servizio della città – afferma il sindaco di Sassari Nicola Sanna – e grazie a loro sono stati raggiunti i primi importanti obiettivi stabiliti con il programma. È innegabile che proprio in questo anno, l'amministrazione abbia posto in essere una ricca attività di contenuti. A partire dalla mobilità sostenibile con la nuova sperimentazione della Ztl e il piano comunale della sicurezza stradale, con le piste ciclabili 'itinerari dell'Università' e i progetti per la mobilità sostenibile, con il centro intermodale e la riscoperta e valorizzazione degli antichi sentieri rurali, quindi ancora il Puc, case popolari e i 15 milioni per il centro storico".

Le deleghe. Il sindaco di Sassari ha così deciso la distribuzione degli incarichi ai singoli assessori. Antonio Piu andrà alle Politiche per le infrastrutture della mobilità urbana e rurale, polizia municipale e protezione civile. Fabio Pinna sarà assessore alle Politiche agro-ambientali e verde pubblico. Raffaella Sau andrà alle Politiche per lo sviluppo locale, cultura e turismo. Maria Vittoria Casu, infine, andrà alle Politiche educative, giovanili e sport.

Alessio Marras sarà il nuovo assessore alle Politiche finanziarie, bilancio e tributi, patrimonio e contratti. Gianni Carbini andrà alle Politiche per la pianificazione territoriale, attività produttive ed edilizia privata quindi sarà vicesindaco. Monica Spanedda alle Politiche sociali e pari opportunità. Ottavio Sanna viene confermato alle Politiche abitative, lavori pubblici e manutenzioni, decoro e arredo urbano. Amalia Cherchi sarà alle Politiche per l'innovazione, affari generali, affari legali, servizi informativi, personale e Punto città. Nelle mani del sindaco la programmazione e la partecipazione democratica.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it