Politica

Multipiano e restyling completo, a Oristano "rinasce" il mercato di via Mazzini

Progetto da quasi 4 milioni di euro, fine dei lavori nel 2016. Sarà tirato su un parcheggio strutturato su tre livelli, operai in azione su 7mila metri quadri. "La città avrà un mercato moderno e funzionale".



ORISTANO - Il Comune ha appaltato i lavori per la riqualificazione del mercato di via Mazzini. Costo del progetto: 3 milioni e 385mila euro. L’appalto è andato alla ditta D.C.G. srl di Cagliari che ha ottenuto il punteggio più alto tra le sei aziende partecipanti sulla base della migliore offerta tecnico-economica. La società cagliaritana ha offerto un ribasso del 4,791 per cento, un accorciamento dei tempi per la realizzazione dell’opera da 660 a 510 giorni, un parcheggio strutturato su tre livelli. La commissione di gara, inoltre, ha giudicato migliore la soluzione architettonica per l’inserimento nel contesto urbano e paesaggistico, la funzionalità, flessibilità e completezza degli spazi di vendita, la sostenibilità gestionale e il contenimento dei costi energetici.

“A conclusione dell’intervento la città disporrà di un mercato moderno e funzionale, in linea con le attuali esigenze dei consumatori e degli operatori”, spiega il sindaco, Guido Tendas. La ristrutturazione e l’ampliamento del mercato civico di via Mazzini e dell’annesso parcheggio riguarda una superficie complessiva di circa 7000 metri quadri (mercato e parcheggio). L’appalto comprende anche la redazione della progettazione esecutivo. L’intervento è finanziato con fondi del bilancio comunale e con un finanziamento dal Fondo Jessica. “La riqualificazione del mercato e la realizzazione del parcheggio multipiano da un lato consentiranno di migliorare la qualità dei servizi e delle attività ospitate nell’area mercatale, dall’altro potranno favorire il rilancio della attività economiche del centro cittadino", osservano Tendas e l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Efisio Sanna. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it