Politica

Cagliari, Piergiorgio Massidda si candida a sindaco. "Ricchezza e sviluppo per tutti"

Annuncio dell'ex presidente dell'Autorità portuale, il programma presentato tra tre mesi, sostegno garantito da tante liste civiche. Sfida al futuro della città: "Passione, voglia e energia, scriviamo un futuro migliore".



CAGLIARI - Piergiorgio Massidda rompe tutti gli indugi e annuncia la sua candidatura alla poltrona principale di palazzo Bacaredda. Dopo mesi di lavoro sottotraccia, l'ex presidente dell'Autorità portuale scende ufficialmente nel rodeo politico. A sette mesi dal ritorno alle urne, col supporto di liste civiche, Massidda lancia il guanto di sfida "per il futuro della città". Lo fa con una lettera, dove traccia un percorso chiaro di quanto fatto negli ultimi tempi, "l'ascolto dei cittadini che vogliono una Cagliari amministrata meglio" e la promessa di un programma ben definito tra dodici settimane.

LA LETTERA - "Cagliari è la mia città. La città che amo, bellissima, dalle potenzialità incredibili, ma che negli ultimi anni è stata incapace di guidare la propria rinascita e quella di tutta la Sardegna. Eppure le potenzialità sono davvero tante, sopite e inespresse. Ha un porto che abbiamo iniziato a valorizzare qualche anno fa e che può ancora crescere tantissimo, creando grandi opportunità e occasione storica di nuovi posti di lavoro. Dovrà assecondare la sua naturale vocazione, diventando finalmente una città turistica, centro naturale di un sistema che corre da Villasimius a Pula fino a tutta l'area vasta. Ha un primato nelle tecnologie iniziato più di 20 anni fa e che oggi rivive nelle start up e nell'iniziativa di tanti giovani cagliaritani. Ha una risorsa ambientale da far invidia al mondo con le sue spiagge e le zone umide. Ha imprenditori e commercianti intelligenti, ha giovani capaci e carichi di voglia di fare. Ha uomini e donne che aspettano di scrivere e condividere una visione e un progetto per darle un futuro diverso. Da quasi due anni stiamo ascoltando i cagliaritani. Ci raccontano una città bellissima, che amano profondamente ma che dovrebbe essere amministrata meglio, per creare sviluppo per tutti. E ogni famiglia, ogni giovane ogni imprenditore che ho incontrato aggiunge una nuova idea alla lista delle cose che si potrebbero fare. Partendo da queste idee stiamo creando il programma di governo più ambizioso che sia mai stato pensato per Cagliari e che presenteremo alla città fra 12 settimane esatteDa oggi, con l'annuncio della mia candidatura a Sindaco, costruiamo l'impegno di sviluppare queste idee con la stessa passione, voglia ed energia che ho messo per trasformare il porto in un motore dell'economia di Cagliari. Perché è tempo che la bellezza della città si trasformi in ricchezza e sviluppo per tutti. La corsa delle nostre liste civiche comincia oggi. Dove non arrivano più i partiti arrivano le idee e il coraggio dei cagliaritani".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it